Se vuoi puoi..

martedì 11 marzo 2014

Creare libri 19: libro autoprodotto

La passione per la creazione di piccoli libri sta prendendo sempre più piede. Una mattina la canaglietta si sveglia con il suo solito sorriso e inizia a raccontarmi il sogno che ha fatto.
E' una storia abbastanza complessa, chiedo alla canaglietta di scriverla su un foglietto per non scordarsela (e intanto fa un pò di esercizio di scrittura ehe ehe) che nei giorni successivi ne faremo un libretto da regalare alle nonne.
Nasce così il nostro primo libro autoprodotto: ideazione, scrittura della storia, impaginazione, illustrazione e distribuzione, tutto by famiglia (ex) pendolare.
Il risultato:


La storia con le illustrazioni


Dettagli di produzione



Anche il packaging è stato curato:


Ma questo è un altro blog!

 

3 commenti:

  1. Idea grandiosa per tenenere a mente un bel sogno, di solito da noi durano per il momento della colazione e li perdiamo durante il giorno, l'idea di farglieli scrivere e da li autoprodursi un libro è geniale.

    RispondiElimina
  2. Idea davvero carina! Anche io a volte faccio lavoretti simili per i miei libri o le mie storie. Sono felice di non essere la sola (e sono felice di sapere che ognuno lo fa a modo suo, mantenendo la propria originalità).
    Buona serata!

    RispondiElimina

Ogni opinione espressa con educazione è ben accetta
Causa invasione di commenti spam è inserita la moderazione ai post più vecchi di 14 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...